lunedì 15 novembre 2010

Los Angeles



Popolazione:
4 milioni di abitanti LA downtown

Moneta:
USD Dollaro USA.

Orario negozi e attività:
I negozi sono aperti dalle 10:00 alle 18:00 i bar chiudono alle 24:00/2:00 del mattino.

Numeri d’emergenza:
911

Info Turistiche:
http://www.lacity.org

Los Angeles:
Los Angeles, è la più grande città della California e la seconda di tutti gli Stati Uniti d'America. Insieme a New York e Chicago è una delle tre metropoli più importanti del paese ed è un centro economico, culturale e scientifico di rilevanza mondiale. Il nome Los Angeles comunemente abbreviato il nome in LA, è di un estensione maggiore di tutte le altre metropoli USA. Le zone da visitare sono tante, il mezzo da preferire è l’auto. 
I luoghi da non perdere sono: Holliwood, dove potrete fare il tuor delle ville dei vip, Universal Studios dove potrete trovare le ambientazioni di famosi film come Jurassic Park, Gli Antenati, Ritorno al Futuro e tanti altri. Six Flags magic mountains il famoso parco dei divertimenti dell’Uomo Ragno, Superman, Batman ecc.. E ancora Disneyland dove non basta una giornata per goderselo tutto. Vi consiglio di iniziare presto la giornata nei parchi di divertimento perchè i divertimenti sono tanti. A Los Angeles poi ci sono le spiagge per tutti i gusti c’è Malibù con le sue bellissime ville, a seguire Santa Monica in poche parole la spiaggia di Beverly Hills, poi segue Venice Beach spiaggia eccentrica dove poter fare piercing tatoo, è c’è anche una fornita palestra sulla spiaggia. Seguono Manatthan Beach e Hermosa Beach famose per le loro gare di surf. Più giù c’è Palos Verdes con le sue incantevoli ville e scogliere, segue Long Beach dove potete imbarcarvi per gli avvistamenti di balene e delfini, e magari se avete tempo visitare l’incantevole isola di Catalina Island solo a due ore di traghetto.

Musei:
Los Angeles County Museum of Art (LACMA)
Indirizzo: 5905 Wilshire Blvd, Los Angeles, CA 90036 Telefono: 213-8576000 Orario di apertura: mar-gio 10-17, ven 10-21, sab-dom 11-18.
The Museum of Contemporary Art, MOCA at Grand Avenue
Indirizzo: 250 South Grand Ave., Los Angeles, CA 90012 Telefono: 213-6266222 Orario di apertura: mar-dom 11-17, gio 11-20

Cucina:
La California ha un clima praticamente mediterraneo, si può trovare del buon vino locale ed olio d’oliva e anche prodotti simili ai nostrani come formaggi e affettati. A Los Angeles si può trovare di tutto e mangiare di tutto a prezzi accessibili anche a Beverly Hills, consiglio di provare anche gli innumerevoli ristoranti italiani e messicani sparsi qua e là per la città.

Caffetterie Bar e Vita Notturna:
Un pò deludente sotto il profilo della vita notturna, Los Angeles è molto dispersiva quindi bisognerà spostarsi con l’auto a noleggio o il taxi. la vita notturna come tutti i paesi anglosassoni inizia presto calcolate che la loro cena si svolge alle 18:00 e alle 19:00 20:00 escono per il gelato o il bar, troverete molti caffè e bar notturni dove suonano jazz e blues come loro solo sanno fare. La maggior parte dei bar chiude intorno alle 24:00 qualche disco pub alle ore 01:00 e bisogna allontanarsi per trovare discoteche che chiudono verso le 3 o le 4 della mattina.

Shopping:
Rodeo Drive è il massimo per lo shopping! Ma troverete centri commerciali, outlet, mercatini, negozi di strumenti musicali da favola e tutto quello che volete. sempre se avrete il tempo necessario per visitarli tutti vi ricordo che è una città dispersiva.

Aeroporto:
Aeroporto di Los Angeles (LAX) Treno: shuttle. Taxi: al piano Arrivi. Bus: bus pubblici e privati collegano l'aeroporto a tutte le principali destinazioni della California. Modernità e assistenza ai passeggeri, ai disabili e controlli severissimi all’aeroporto di LA. www.lawa.org/lax/welcomeLAX.cfm

Trasporti:
Los Angeles è coperta da una vasta rete di trasporti pubblici, quasi tutte le zone sono servite dagli autobus, mentre la metropolitana e la ferrovia leggera servono le principali zone d'interesse della zona, come Hollywood e gli studi dell'Universal. L'automobile continua tuttavia a essere il mezzo di trasporto maggiormente utilizzato. Prima di gettarvi nella mischia del traffico, prendete in considerazione tutte le forme di trasporto di cui potete disporre. La Red Line della metropolitana collega la Union Station di Downtown con North Hollywood passando per Hollywood e gli studi della Universal. La ferrovia leggera Blue Line va dalla Union Station a Long Beach, Norwalk e Redondo Beach. Sebbene Los Angeles sia fatta indubbiamente per le automobili, è possibile girarla con i mezzi pubblici. Le principali società che offrono il servizio di autobus pubblici sono la Big Blue Bus, che serve West LA, Culver City Bus, i cui mezzi circolano a Culver City e nel Westside, e la DASH, che serve le comunità locali fra cui Hollywood e Downtown.

Telefono:
Prefisso nazionale +1 Prefisso Los Angeles 213.

Elettricità:
110 V/60 Hz

Note:
Una città da vivere per pochi giorni per un veloce passaggio per poi andare in altri luoghi della California, o da vivere lunghi periodi per scoprire le abitudini e i luoghi preferiti dai losangelini, meritevoli di ospitalità e cortesia. 

Nessun commento:

Posta un commento