588.293 abitanti.
Moneta:
USD Dollaro USA.
Orario negozi e attività:
Dal lunedì al sabato i negozi sono aperti dalle 10:00 alle 19:00/21:00, la domenica dalle 10:00 alle 17:00/18:00.
Numeri d’emergenza:
911
Info Turistiche:
www.washington.org
Washington:
La Capitale degli Usa, una città dove convivono perversione e rigore. Washington è molto piccola circa 600.000 abitanti, nota anche come District of Columbia, si trova sulla costa orientale degli Stati Uniti a circa 50 km dal mare, a sud dello Stato del Maryland, a nord dello Stato della Virginia e a 374 km circa a sud di New York.
La città è suddivisa in contrade, Eastern Market la più etnica, Chinatown, Capital Hill dove risiedono i politici, Georgetown il quartiere degli intellettuali. Washington è senza ombra di dubbio la città più trendy e internazionale degli Stati Uniti.
Musei:
National Gallery of Art, una delle più estese collezioni d’arte del mondo notevole anche il suo edificio tra neoclassico e moderno.
National Museum of American History, tutti gli eventi dettagliati della storia degli Stati Uniti, dalla guerra di civili ai giorni nostri.
National Air and Space Museum, un museo interamente dedicato a navicelle spaziali aeroplani.
Da vedere:
United States Capitol, è la sede ufficiale dei due rami del Congresso degli Stati Uniti. L’edificio sorge sulla collina di Capitol Hill al limite orientale del National Mall.
White House, è la residenza ufficiale e il principale ufficio del Presidente degli Stati Uniti e comprende un complesso architettonico il cui centro è un palazzo bianco di stile Vittoriano situato al numero 1600 della Pennsylvania Avenue.
Il Monumento a Washington è un obelisco rivestito di marmo, eretto per commemorare George Washington, padre fondatore e primo presidente degli Stati Uniti.
Il National Mall è un ampio viale monumentale, si estende per circa 3 chilometri in direzione est-ovest dal Campidoglio al Lincoln Memorial.
La Library of Congress, è la biblioteca nazionale degli Stati Uniti. Con gli oltre 128 milioni di documenti, è la maggiore biblioteca della storia del mondo.
Vietnam Veterans Memorial è un memoriale di guerra degli Stati Uniti, e onora i membri della forze armate americane che combatterono nella guerra del Vietnam e che sono morti in servizio o sono ancora vivi.
Il Lincoln Memorial è un monumento costruito in onore di Abraham Lincoln, sedicesimo presidente degli Stati Uniti, e sorge nel National Mall.
Thomas Jefferson Memorial è un monumento costruito in onore di Thomas Jefferson, padre fondatore e terzo presidente degli Stati Uniti
Cathedral Church of Saint Peter and Saint Paul, detta anche Washington National Cathedral, è un luogo di culto della Chiesa episcopale degli Stati Uniti d'America. È il più importante luogo di culto episcopale del mondo, la sesta cattedrale più vasta al mondo e la seconda chiesa più grande degli USA.
Cucina:
Washington, gode della fama di essere la città gourmand d’America. Vastissima la scelta dei ristoranti, ogni quartiere e distretto vanta un suo piatto particolare.
Per il pesce Kinkead’s e BlackSalt con ricchi menù di mare conquistano chiunque. L’italiano Cafè Milano, la bisteccheria Capital Grille, e Charlie Palmer Steack. Il ristorante keniano Safari DC.
Caffetterie Bar e Vita Notturna:
Oltre che politica Washington è anche una città universitaria, e non mancano caffetterie per tutti i gusti. La città si accende quando fa buio con i suoi numerosi bar, le zone preferite dai nottambuli sono Georgetown e Adams-Morgan. Solo per citarne alcuni: 701 un bar specializzato nella vodka con una vasta scelta dei distillati di origine russa. Brickskeller Inn con oltre 900 varietà diverse di birre. Pharmacy Bar una vecchia farmacia adibita a bar, ma conserva nel suo arredamento ancora antiche bottiglie di medicinali. Reef con all’interno un enorme acquario colorato.
Shopping:
Georgetown il quartiere per eccellenza per fare shopping a Washington, con tutte le marche più blasonate.
Downttown e Chinatown, sono l’ideale per chi ama i grandi magazzini.
Eastern Market, la zona pullula di negozi di abbigliamento casual e prodotti bio.
Aeroporto:
Sono tre gli aeroporti di Washington, Ronald Reagan per i voli nazionali, Washington Dulles International Airport e Baltimore-Washington International Airport.
Trasporti:
Servizi di metro e autobus efficientissimo a Washington, anche se il modo migliore per godersi la città è quello di affittare una bici.
Telefono:
Prefisso nazionale +1 Prefisso Washington DC 202.
Elettricità:
110 V/60 Hz
Eventi e Festività:
Washington DC è sicuramente la più vivace città degli Stati Uniti d'America le celebrazioni durante le festività nazionali che meritano essere menzione sono il New Year's Day, Martin Luther King Day, il Venerdì Santo, Memorial Day, Indipendence Day, Labor Day, la Giornata del Ringraziamento, Natale, Capodanno. Il giorno del Ringraziamento si diffonde per tutta la città il messaggio di amore e di fraternità, e caratteristiche e colorate parate.
Acquista i biglietti dei Bus in Usa direttamente online: New York-Washington 20$.
Note:
Documenti, per un soggiorno inferiore ai 3 mesi non serve il visto, passaporto con scadenza non inferiore ai 6 mesi dalla data di rientro.
Fuso orario, -6
Cure mediche, è consigliabile stipulare una polizza assicurativa prima di partire, dato i costi elevatissimi delle cure mediche ed ospedaliere.
Ambasciata degli Stati Uniti in Italia, via Veneto 119/A, Roma, tel. 0646741.
Nessun commento:
Posta un commento