In prima linea il museo Belvedere che ospita già parecchie delle opere del pittore ma che in quest’anno cosi speciale offre due eventi eccezionali:
Il primo che restera fino a Marzo e’ una rassegna intitolata: “Gustav Klimt/ Josef Hoffman: pionieri del modernismo” e mette a confronto Klimt e Hoffman che collaborarono moltissimo specie in occasione della realizzazione a Bruxelles del Palazzo Stociet, a cui sarà dedicato ampio spazio.
Da luglio 2012 a gennaio 2013 sarà possibile ammirare la maggior parte del lavoro del pittore, attraverso una rassegna che si occupa della ricezione dell’opera di Klimt.
Il museo di Storia dell’arte, il Kunshistorisches, invece focalizzerà l’attenzione sulla “fase centrale” della vita e dell’opera dell’artista.
Il Leopold Museum, si occuperà della vita privata, nel ” Klimt personalmente”, il Kunsterhaus si preoccuperà di esporre le dinamiche fra pubblico e privato, ma ci sono iniziative in tutti i musei della capitale austriaca, dall’ “Albertina” al museo del folclore, dal museo del teatro al Wien Museum. Se amate le opere di Klimt, o magari volete saperne di più questa e’ l’occasione giusta e Vienna e’ una città che non vi deluderà.
Nessun commento:
Posta un commento